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>Ciao After infatti ero indeciso se aggiungere una percentuale minima di >olio di ricino, almeno renderebbe l'olio un pò più viscoso perchè penso >che di questi periodi l'olio sintetico diventa quasi "acqua".
Io il ricino lo uso solo sui 4 tempi in minime percentuali (2-3%), sui motori heli, dal 32 al 90, uso solo olio sintetico.
Mai avuto problemi e tantomeno rovinati motori, tieni presente che io volo abbastanza e i motori li prendo per il collo visto che faccio girare il rotore a 1800 rpm con variazioni di passo tra -10 e +10.
>Tu hai mai provato il nitro al 20% su un OS 50?? Forse non è un po >troppo esaggerato?? Io direi di un Minimo di 10 e un massimo di 15. >Fammi sapere
Se vuoi avere tutta la potenza disponibile dell'OS50 il 20% di nitrometano è obbligatorio, io volo normalmente 20% KL198 e 20% di nitrometano sia con i motori 50 che con i 90, ormai i 32 non li uso più ma pure loro vanno molto meglio con il 20% di nitro.
Ogni tanto volo pure con il 22% di KL198 e il 30% di nitro, il vantaggio non è enorme in termini di potenza ma in certe circostanze può fare la differenza tra il fare o il non fare il botto, p.e. mentre esegui una schneider a solo due metri dal suolo e un piccolo calo di potenza ti farebbe perdere subito quota con il relativo botto.
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