Discussione: prova motori !!!!!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 08, 14:17   #9 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
che anticipo metti con un 6 poli? tempo fa avevo aperto un post sul timing (proprio relativo all'het 2W) per capire un pò i criteri da usare con motori installati sulle edf ma non ebbi molte risposte... forse solo tu puoi illuminarmi su sta cosa...

perchè influisce così tanto sulla potenza sostenibile? il problema è che anche motori come Neu Medusa Kontronik Lehner (solo per dire un pò le punte di diamante) nonostante più pesanti e più grandi degli Het sono indicati per potenze inferiori spesso di un bel pò rispetto agli Het...

per l'anticipo poi ti dico...devo verificare.
riguardo al 2 poli ti butto lì una teoria molto casereccia.....il 2 poili è un motore nato per girare tantissimo....un pò come una 6a marcia lunga.
se lo fai girare a vuoto, a parità di kv, sono convinto che spunta risuyltati migliori di un 6 poli.
ma poi sotto carico le cose cambiano....se l'utilizzazione non è perfettamente corretta e centrata per quel motore allora diventa più critico e meno efficiente....insomma la 6a marcia non riesce ad allungare se il peso della vettura, la sua forma e altri fattori non sono perfettamente in sintonia con la motorizzazione.
Il 6 poli invece è dotato, a parità di kv, di più coppia e quindi è maggiormente adattabile...forse è meno efficiente, ma poi all'atto pratico risulta di migliore applicazione.
Fila??
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando