Citazione:
Originalmente inviato da ostinato confermo!!!! ho fatto altre prove...il risultato con cambia....l'elica e montata correttamente (nel verso in cui mi da la spinta maggiore)....
a questo punto mi sorge un sospetto....nelle prove che ho fatto facevo alzare i pesi in verticale (a modi elicottero)...domanda?...x far volare un aereo bisogna spingerlo fino a fargli superare la velocita di stallo? oppure l'elica produce un flusso d'aria che,aprescindere dalla velocita, agisce sull'ala e fa stare su l'aereo?
che domande stupide!!!!! pero mi serve avere una risposta......grazie
ps. ho montato una 10x5 ,al posto di una 8x5, e le cose cambiano di poco la spinta e piu o meno uguale devo sempre arrivare a 20 A per alzare 200g |
scusami se te lo dico ma qualche str...ta la stai facendo!
bisogna scoprire dove!
Potresti mettere una foto del tuo "sistema di misura"?
Cosa utilizzi per bloccare l'elica al motore? salvaelica?
Hai avvertito vibrazioni durante il test?
In genere quando hai tanto assorbimento e poca spinta, il problema è l'elica, se non gira al contrario gira fuori asse e vibra, si mangia un sacco di energia e non produce spinta. senza sapere altro questo è quello che mi viene in mente!
Cmq con la batteria del trattore avrai risultati superiori a qualsiasi lipo in commercio. in quanto non credo senta 20A di corrente. Con le lipo avrai correnti leggermente inferiori.
Ciaoooo