Citazione:
Originalmente inviato da losisi lupus in fabula.......ne sto finendo uno anche io, proprio uguale. ( avevo un St 51 che mi avanzava e sono riuscito a prendere il modello da uno che lo aveva ma non lo montava...)
cercavo proprio qualcuno con cui scambiare pareri e impressioni ( ho comunque letto tutti i vecchi posts al riguardo )
spero solo che sia meno bastardo ( parecchio meno...) del suo fratellastro P40 ( stessa classe stessa ditta ) montato ad inizio anno.....tutte le volte che lo metto in aria mi sento male..
comunque nache questo ha un'ala dal profilo davvero sottile......la vedo bigia...
sono riuscito a stare a malapena nel peso che dichiarano ( 2600 gr, ) anche montando uno scarico tipo Pitts, batterie con solo 4 celle,servi piccoli sia agli alettoni che al motore e ricevente Corona ( a me è venuto 2580 gr ma non ho montato nè le nachine alle ruote nè i "gambaletti" ai carrelli, lo farò , eventualmente, dopo il collaudo ) per cui prevedo un aggravio di peso di almeno 150-200 gr....
mi dovrebbero far capire in base a cosa dichiarano questi pesi.......
se non c'è troppo vento spero di fare il collaudo entro la settimana |
Lancair... l'ho visto volare lo scorso anno con un saito 56, volava divinamente, doti acrobatiche e precisione in volo eccellenti!