la soluzione migliore sarebbe stato ricoprirlo in balsa, ma bisognava togliere lo spessore della copertura dalle centine e farlo adesso mi pare un suicidio.
oppure puoi segare via la parte di centina e rifare 88 moncherini con cui costuire separatamente l'alettone. Accettabile se per ridurre lo spessore bastasse accorciarle in lunghezza (dipende dalla forma che ha il profilo), non so se mi sono spiegato
altra alternativa abbastanza rognosa è incollare la copertura (balsa da 1-1.5) a filo delle centine, ma significa fare 87x2 rettangolini...
l'unica proposta un po' meno laboriosa che mi viene in mente è inserire di traverso alle centine dei minilongheroni (es 1-2 x 3-4mm) che supportino il termoretraibile. Sono veloci da installare e per preparare le centine sarà sufficiente fare gli scassi mediante un tot di lame da seghetto tenute in parallelo o con un tampone fatto apposta di cartavetro.
oppure puoi provare a vedere come si tende il termoretraibile aggiungendo dei rinforzi sulle diagonali ma è nuovamente un lavoro più lungo.
notte
davide
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Centinato non lo posso fare, c'è il reflex, e se lo vado a ricoprire con la l'oracover avviene che fra una centina e l'altra, essendoci una conca, non si tira la carta, e il profilo non segue la retta via....
secondo voi....come cacchio faccio ora?
Pensavo di prendere del listelli tringolari, portarli dal falegname e con la toupie fresarli in modo da avvicinarmi al profilo vero....ma sara impossibile rifarlo uguale...
che mi dite?
ciaoo roby |