Discussione: adrenaline
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 08, 09:22   #20 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Ottimo lavoro quello fatto da Martele... non c'è che dire. Sono daccordo sull'eliminazione del castello ammortizzato. Anche nel mio che a onor del vero essendo in struttura lignea ha comunque meno problemi da questo punto di vista, l'ho montato rigido. Bel lavoro anche per montare il silenziatore Hatori. Questo però ritengo solo sia una questione di gusto che non porti migliorie effettive se non le rumorosità. Lui ha definito il rumore del 110 silenziato a barilotto "rabbrividente"... mah.. "de gustibus".. certo la pipa ha un suono più dolce. D'altra parte però è indubbio che sia comunque un accessorio non indispensabile.
Sono inoltre assolutamente d'accordo con lui quando dice che un modello ARF non basta montarlo alla benemmeglio. Differente cura, differenti soluzioni portano alla fine a modelli molto diversi alla vista, nella robustezza e sopratutto nel peso in ODV. A volte basta un po' di pazienza e buonavolontà per fare la differenza fra un modello mediocre e uno da ammirare.
Per il resto aggiungo solo che il mio è la seconda versione (ala mediana ma in struttura lignea) e quindi il CG da me adottato potrebbe non essere perfetto per l'Adrenaline in fibra. Lui ci ha già volato e quindi chi meglio può dare consigli al riguardo?

@ Martele
Ho ripesato la baoinetta del modello di Limbox originale e una identca in carbonio di uno Yak 54. Quella dell'Adrenaline pesa 172gr mentre quella in carbonio ne pesa 130gr. Quindi la differenza è di 42gr che non sono molti ma nemmeno pochissimi. Certo se uno ha già quella in carbonio o la può recuperare a un costo decente... tanto meglio.
Solo che hai asserito che la tua pesa 1/3 dell'originale... un terzo sarebbero circa 57/58gr, mi sembra pochino. Non è che quella originale in dotazioneal tuo fosse particolarmente pesante? Magari, visto i costi del modello, potrebbero aver usato accessori diversi fra le varie scatole.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando