Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Anche questo è strano... e fa pensare che non esista una regola fissa... per dire se le lipo di una determinata marca sono buone o no...
Ad es. io con le Kokam non ho di questi problemi... ad es. ho delle 2000 3S 15C che uso sul Funjet che erogano correttamente tutta la carica (quando le ricarico prendono tutti i 2000mAh) nonostante lavorino praticamente sempre a 30A (il limite del continuo quindi...) e terminino molto molto calde...
Delle 3200 30C 3S Kokam stesso discorso, a parte un pacco che in una delle prime scariche ha avuto una cella molto ma molto sbilanciata (un delta di -0,5V rispetto alle altre due dello stesso pacco) per poi funzionare perfettamente in seguito...
Le Flightpower invece con 3 pacchi identici usati allo stesso modo uno cade di tensione molto più degli altri due "Fratelli" nonostante abbiano più o meno la stessa vita operativa.
Misteri delle lipo. 
Bye
Andrea |
Mi rendo conto rileggendo che forse non mi ero spiegato bene..... X risultati ecclatanti in termini di "perdita" intendevo dire pochissima perdita!!! Praticamente NULLA dopo oltre 30 cicli!