Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 08, 21:53   #7 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da onthesly Visualizza messaggio
ciao rega!..allora: la rx usata nelle prove all'inizio era quella presente nella scatola al momento dell'acquisto, (ed aveva la dicitura "IPD"); il negoziante me n'ha gentilmente fornita un'altra dello stesso tipo ma nn ho risolto nulla;
oggi ho provato una ricevente compatibile (NON IPD) ma con la codifica PPM della JR anch'essa sintetizzata ed il problema pare scomparso: ho messo in moto e pareva tutto okke,servi immobili e comandi con risposta veloce e precisa, chiaramente mi riservo di riprovare il tutto al campo di volo visto che oggi ero in garage ed il test potrebbe nn essere stato attendibile.
Anyway qualcuno ha idea se ci sono controindicazioni per la codifica PPM sui motori a benza? O se in qualche modo il mix che ho fatto potrebbe nn essere sicuro?...
Ah! Per info, sui toroidi avevo avvolto 4 spire di cavetti heavy (anche perchè di più nn ce ne stavano) e la centralina è montata oltre la parafiamma, all'esterno per intenderci, già avvolta in un film da 0.2 di alluminio collegato a massa sul castello.
Se sto facendo cazzate ditemelo....*_*
saluti a tutti e al solito, thank's in advance!
Tempo fa ho parlato con i titolare della Gimax (assistenza ufficiale graupner per l'Italia) proprio di questa cosa e lui mi diceva che non c'è una regola fissa: a volte su alcuni modelli hanno dovuto montare riceventi in ppm perchè le centraline davano problemi di interferenze con le pcm, a volte il contrario.
Dipende dal tipo di centralina, dalla disposizione dei componenti ecc.
In più mi diceva che, quando ci sono questo tipo di problemi, di solito si presentano subito, appena si mette in moto il motore, per cui, se dalle prove di portata a terra una certa combinazione di componenti non da problemi, si può stare abbastanza tranquilli anche in volo.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando