Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 08, 14:29   #2 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Lo so è lo stesso discorso dei 104 e dei G91, lasciati a morire dagli sfasciacarrozze o degli incrociatori della Regia Marina, ma mi domando e dico perchè dobbiamo essere un popolo di pallonari ignoranti, ossessionati dai telefonini, dagli scherimi LCD (ma quì si va O.T.) e non riusciamo ad avere un minimo di amor proprio nazionale tranne quando gioca l'Italia (quella del calcio, delle altre frega niente...).

Scusate lo sfogo, ma volevo solo segnalare il sito!

I]
come si dice dalle mie parti......ti QUOTO a bestia !!! ne sono anche io estremamente dispiaciuto ( ed aggiungo: pensa che, del SM.81 Pipistrello, un trimotore che ha fatto la storia della ns aeronautica, forse più nel male che nel bene, daccordo, ma è comunque storia, non siamo riusciti a salvare neppure un esemplare !!! ) ma forse una spiegazione c'è:

nell'immediato dopoguerra ci si voleva lasciare alle spalle ( e ne avevamo ben donde.......) tutto quanto riguardasse la guerra con annessi e connessi e ne hanno fatto le spese, inevitabilmente, anche gli strumenti usati,aerei in primis

o forse sono mancate la sensibilità e la lungimiranza necessarie ( non sarebbe una novità, al riguardo, nel ns paese..)

resta il fatto che quasi tutto è andato perduto..ed è sinceramente un peccato..conservare quanto l'Italia aveva fatto non significava necessariamente rimpiangere nulla.

Pensa che un amico, andando a presentare un aeromodello fatto spledidamente ovviamente con la livrea del periodo ( insegne comprese...) , in una scuola, nell'ambito di un programma didattico sull'aeromodellismo,si è sentito dire: ma non si possono mostrare in una scuola queste fascistate.......sintomo evidente che ancora non si è capito niente....