tieni lontano non solo ricevente e centraline tra loro, ma TUTTI i cavetti ed ammenicoli vari... batterie comprese! L'ideale è mettere centralina e relativa batteria (opportunamente protetta) davanti la parafiamma. Buono il suggerimento di avvolgere in stagnola la centralina, l'ho fatto anch'io su una che non aveva l'involucro metallico o rivestito da pellicola metallica.
Il comando dell'acceleratore fa che non sia un'astina metallica, niente di metallico deve andare dal motore verso l'interno della fusoliera vicino ai servi, io ho usato un bowden dentro l'altro, quindi plastica, ma potresti anche usare cavetto di nylon che lavorerebbe in trazione sfruttando la molla di ritorno al minimo del carburatore. Quando avrai ridotto, e probabilmente non del tutto eliminate le interferenze, cambia la ricevente e prendi una Multiplex IPD. Occhio alla sigla IPD, fa veramente la differenza. Con questi accorgimenti io ho risolto un problema di interferenze disastrose, ed ho imparato che la disposizione ragionata dei vari apparati su un modello a benzina è fondamentale!