| costruzione canopy
ciao ragazzi, ho visto solo ora la risposta di pavel 59 ,e posso solo dire che il procedimento e quello che ha detto lui , inpeccabile in tutti i particolari. pero siccome e una canopy e come al solito ,tanta fatica per farla , un attimo per romperla , dobbiamo cercare il modo di costruire uno stampo con meno spesa e tempo.io dico di usare pero solo resina epossidica perche ha bassissimo ritiro e poi come ha detto pavel59 da piu tempo per la lavorazione e non puzza. primo ; preparare la canopy da copiare, lucidare e preparare lo spaccastampi , prendere un compensato opportunatamente scartavetrato e lucidato e modellarlo sulla mezzeria per poter poi dividere in due lo stampo , attaccarlo sulla mezzeria con punti di colla a caldo, stuccare eventuali fessure con del pongo, poi cerare ,dare gelcoat e stratificare, come ha detto anche pavel. poi quando e secco staccare il compensato e fare la stessa procedura per l altra parte. per non avere troppi problemi ,non usate sottovuoti , ma semplicemente stratificare e mettere in forno se possibile a 50 -60 gradi. per quanto riguarda la stampata della canopy, io la faccio tutta un colpo a fresco , e vi dico che per stampare una canopy dopo ci vuole non piu di 15 minuti . dopo aver detto questo posso solo essere d accordo con pavel e cioe , NON E POSSIBILE COSTRUIRE UNO STAMPO IN DUE GIORNI FARE UNA CANOPY E VERNICIARLA!!!!!!!!!! ciao , se volete una mano SERIA io e credo anche pavel ve la daremo con tutto il cuore !!!!
|