| Videoguida
Buonasera a tutti,
credo che il problema che maggiormente affligge i principianti sia la necessità di poter VEDERE in che maniera preparare al volo i proprii apparecchi per ridurre il rischio di crash e per meglio apprendere la conoscenza dei principii che ne regolano il volo.
E allora la mia proposta e' quella di individuare chi abbia voglia e pazienza di creare una sorta di videoguida che spiega alcuni fondamenti:
- Metodiche di costruzione (anche e soprattutto dei kit gia' pronti) per favorire la conoscenza strutturale del mezzo e le sue proprieta'
- Metodiche di settaggio dell' elicottero (passo-passo con spiegazione dell' importanza di un metodo anziche' un altro)
- Metodiche di settaggio dei radiocomandi ed approfondimento successivo dei settaggi riguardanti esponenziale ed altro (del resto anche a me ancora oscuri)
- Metodiche di volo a partire dall' hovering per poi passare al volo traslato nelle sue fome piu' varie
- Altro che ora non mi viene in mente
Sono convinto che tutto questo possa servire agli inesperti come me che si approntano ad affrontare questo interessante hobby. Credo non vi sia nulla di meglio che vedere come si costruiscono i modelli e come debbono essere settati per poter volare; cosi come credo importante imparare le primissime tecniche di sollevamento del mezzo.
Insomma una sorta di ABC audiovisiva che possa dare le giuste indicazioni a chi inizia, permettendo di approfondire ulteriormente l' argomento suddividendolo in temi specifici.
Che ne pensate ?
(e adesso uccidetemi pure !!!!)
'Sera a tutti
Aldo
|