Allora,
intervengo dicendo che non ho dati specifici sui pesi, bensì quelli totali.
Il primo modello allestito con tutti gli accessori in dotazione e senza badare a al fattore peso anche negli altri particolari, é arrivato a 4700 gr. L'altro, con le variazioni che ho descritto, pesa ben 500. gr. di meno. Ovvio ,il beneficio come già detto non così evidente ad ochhio nudo ma senz'altro c'è!
@Marco, onestamente non so se confermarti quanto scrivi... a naso(e sono ben dotato....hahaha!

) la differenza prendendole entrambe in mano......ahhahahh

...........sembra parecchia di più! boh!......Certo il costo (min. 40)é altino!!!
Indubbiamente vale la pena lavorare su tutto per contenere il peso totale... a prescindere, anche perchè tra baionetta e carrello ....na piotta...(100,00) parte!
per reperire il materiale, la baionetta in carbonio ce l'ha fornita MoonwalkerFJ(Simone) che ne aveva una di scorta, credo presa al tempo, in NZ(new Zeland)ma come disco sbaglio! I carrelli, lui li aveva già da Un vecchio Synergy, ma se cerchi in rete ne trovi diversi. Uno é Carboncopy UK(England)
Per la marmitta, sicuramente il consiglio é quello che ti dice Marco(chi meglio di lui). Fabio , con un lavoro perfetto, l'ha inserita nella fuso facendo un foro nella parte anteriore bassa, e fibrando a mo di schermo, la parte interna , per separare le due camere. Poi ha fatto il foro per lo scarico al termine dell'Hatori, con una serie di fori lungo tutto il percorso del barilotto, a mo di griglia! Pubblico foto appena mi accordo per i diritti di autore!