Citazione:
Originalmente inviato da pierino Ecco il resoconto della 1à gara di autonomy ad Argenta (FE)[/FONT][/I]
Nell'arco della giornata, abbiamo avuto,alternanza di cielo molto nuvoloso con poche gocce di pioggia e cielo sereno che ci ha permesso il regolare svolgimento della gara, nonostante le defezioni dell'ultimo momento,di ben 4 piloti,che però,sono stati sostituiti in extremis da un gruppo di tre amici del vicino veneto, che con molto spirito si sono avvicinati per la prima volta alla nostra categoria.Benvenuti! La gara si è svolta sul campo ancora bagnato dalla forte pioggia di sabato notte,che però nel corso della giornata,complice il sole e un pò di vento si è via via asciugato.
Abbiamo avuto la presenza di solo 4 partecipanti per la classe L e 4 per la classe S.
Si è così deciso,di disputare la gara ,ma senza l'assegnazione di premi,che saranno messi in palio nella prossima gara che si svolgerà su questo stesso campo.
Classifica:per la cat S:
1°Tabellini Sergio con punti 2660
2°Gualandi Giuliano con punti 2110
3°Zavagno Claudio con punti 2065
4°Casagrande con punti 800
Classifica :per la cat L:
1° Andraghetti Piero con punti 4767
2° Dapporto Paolo con punti 4492
3°Bergamini Umberto con punti 4160
4° Magnolato Silvio con punti 1840
Un saluto a tutti soprattutto a chi non è potuto venire, peccato!
Piero Andraghetti. |
Siamo stati ottimisti e il tempo ci ha premiato: in pratica credo che bisogna fare un monumento a chi fa le previsioni del tempo che aveva data assenza di pioggia dalla 11 alle 16 e così è stato. Senza dubbio oggi abbiamo a disposizione previsioni veramente attendibili. A 40 km, a Bologna davano pioggi per tutta la giornata e così è stato, ad Argenta davano la schiarita e così è stato.
Un grazie a Piero Andraghetti, Gualandi e Bergamini che hanno organizzata la gara sul loro campo che ha un bel prato inserito in una aviosuperficie per ultraleggeri. Hanno promesso altre gare nel 2009.
Questo ha permesso di fare la prima gara ai tre grandi nomi provenienti da Treviso 8 Magnolato il trascinatore, Casagrande e Zavagno) che, mi è sembrato, abbiano apprezzato il tipo di gara, tanto che mi hanno chiesto se il 14 dicembre si organizza una gara di Autonomy a Molinella, cosa che si farà se almeno 7/8 aderiscono diciamo entro il 10 dicembre.
Casagrande si è presentato con un F3K motorizzato elettrico che lanciava a fionda.
Non ho fatto la foto di gruppo, ma le foto dei presenti una a una e chi è interessato alla categoria potrà meglio capire il tipo di modelli
Tutti hganno promesso che posteranno le caratteristiche del loro modello, vedremo.
Paolo Dapporto
/Users/paolo/Desktop/Magnolato.jpg
/Users/paolo/Desktop/Dapporto.jpg
/Users/paolo/Desktop/Casagrande.jpg
/Users/paolo/Desktop/Lancio Casagrande.jpg
/Users/paolo/Desktop/Zavagno.jpg
/Users/paolo/Desktop/Andraghetti.jpg
/Users/paolo/Desktop/Gualandi.jpg
/Users/paolo/Desktop/tabellini.jpg
/Users/paolo/Desktop/Bergamini.jpg