Discussione: Lancair 50 size
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 08, 13:24   #6 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Kitaro, a che punto sei ? l'hai cacciato in aria ?

io sono riuscito a fare il collaudo ieri sera, nelle due ore di tregua che la pioggia ha dato qua......

pensavo peggio.....elica 11x5 ( per vedere di farlo sfrecciare un po' meno, al secondo volo poi ho messo la 11x 6 e devo dire che sviaggia niente male col .51 )

al primo decollo mi ha un po' preoccupato: non sente il cabra e poi lo prende tutto insieme ( come del resto evidenziava un utente del forum in altro 3d ) se non c'è abbastanza velocità e tiro di motore si rischia......consigliano di piegare indietro il carrello alare ma io credo sarebbe meglio avere il carrello anteriore più alto ( come del resto ha il vero, che tiene il muso alto a terra )

solo due tacche a picchiare ( ma me lo aspettavo dato che ero partito un po' cabrato ) è molto sensibile anche con escursioni al minimo, sopratutto di cabra e bisogna stare attenti a non "tirarlo" troppo a bassa velocità, ma niente di trascendentale ( ripeto: il suo fratellastro P40 è molto, ma molto, ma molto peggio....)

ho consumato un po' di miscela e mi sono presentato in circuito di atterraggio largo e basso senza perdere troppa velocità perchè non avevo provato lo stallo ( troppo buio, non lo vedevo bene in quota ) e non sapevo come si sarebbe comportato.......ho tolto via tutto motore a 20 metri dal capo pista e.......c.zz se sfonda , per fermarmi è servita quasi tutta la pista ( 80 mt ) e comando a picchiare ma niente versi strani ( stallo d'ala ) al momento di toccare, neppure al secondo volo quando sono venuto un po' più lento

tutto sommato sono soddisfatto, bella livrea, divertente ( per quel poco che ho potuto provare ) ma non è un modello per neofiti, ti tiene sulla corda.....

prossimi voli con il "vestito" completo ( naca motore, nachine ruote ecc ecc )
bene bene...felicissimo per te....
io sono sempre senza tempo!!!!!!
quindi il modello è sempore come quando è arrivato....
ho letto un po di cose sul decollo e comportamento in volo....vedremo
è sempre così....trovo amico con lo stesso modello (in questo caso tu ) e lo provano prima di me con positivi risultati...poi lo provo io e crash (vedi storia del geebee )
beh vedremo.....
intanto continua a raccontare.....alla prox....con tt quest'acqua dovro farmi un sommergibile R/C
ciao