Citazione:
Originalmente inviato da josseff io ho la versione in legno... e sto da tempo cercando di portare il baricentro dove consiglia anche marco m&m
io ho dovuto arretrare di quanto possibile il motore (ys 110), quindi circa un cm rispetto a quanto indicato da manuale, ho un servo mini per il motore montato vicino a quello del direzionale, la batteria la monto dietro il servo del direzionale, ed è una seccatura dover togliere ogni volta la squadretta del servo, in sostanza, a me servirebbe decisamente un carrello più leggero
avevo avuto un altro adrenaline, e non avevo avuto tutti questi problemi di centraggio, ma il motore era un altro |
Mah... nel mio il 110 è montato in modo che il piattello trascinatore dell'elica è a 140mm dalla parafiamma. Ho il serbatoio a ridosso della portabaionetta da un lato e a fianco ho il servo del motore (Hs475hb) e 2 celle li-po da 1200mAh. Il servo della deriva è un Hs945Mg così come i due dell'elevatore montati davanti allo stabilizzatore orizzontale. Con questo allestimento il CG mi "cadeva" proprio ~ ai famosi 165mm. Ora dopo un paio di riparazioni alla naca motore, alla parafiamma ed all'attacco del carrello (il modello ha oltre 2 anni e 100 voli), per ritornare ad avere il CG in quel punto ho (purtroppo) dovuto aggiungere del peso in coda. ad ogni modo nonostante nel tempo il modello sia "ingrassato" fino a passare dai 4250gr iniziali agli 4500 abbondanti attuali, devo dire che comunque è ancora il modello, fra tutti quelli del mio hangar, con cui ho il miglior feeling...