Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 08, 00:45   #7 (permalink)  Top
kalama71
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Rieccomi..aggiungo l' ultimo post poi ci rivediamo domani si è fatto un po tardi per me..
Adesso possiamo procedere per la centina per il piano di coda come per l'ala e cominciare a tagliare i nostri alettoni che poi verranno equipaggiati con squadrette e tiranterie varie..
Per il piano di coda inizialmente avevo pensato a incollare un piccolo tubo di plastica dove far passare un bastoncino di legno tipo da spiedini, sul quale incollare la parte mobile..un piccolo pezzetto di policarbonato 2mm posto su di esso e forato per il tirate mi avrebbe fatto basculare il piano.
Ma poi per non sbagliare, dato che il tubo se si sposta in fase d' incollaggio il piano mobile rischia di restare storto, ho optato per il classio scoch trasparente e la squandreta unica, così ho collegato i due alettoni con il bastincino di legno che li congiunge.
L' aereo finito con tutta la parte letrica, colla in abbondanza ma si potrebbe economizzare anche su quella...fusoliera verniciata ma ancora da fare un' ipotetica grafica....rulo di tamburo...su bilancia digitale 287g..
Il motore con una 6x4 dovrebbe tirare sui 400 e passa..motore da 5U$ se ne usiamo uno più potente che vda con una 2 celle c' è da divertirsi.
Il fatto della due celle era perchè l'avevo in casa e poi non volevo una batteria che mi uscissa dal profilo della fuso..
To be continue....
kalama71 non è collegato   Rispondi citando