Ah dimenticavo, per quanto riguarda il piccolo timer si tratta di uno di quei motorini a molla presente tanti di quei giochi piccolini ,sai xxxnt/team3 quelli in cui si gira una piccola asticella di plastica per caricare la molla poi parte il giochino:
i miei li ho presi da uno dei tanti giochi che la kinder offre nelle uova di pasqua, precisamente in una piccola pista da montare sui cui caricare appunto due motorini a molla presenti su due macchine separate di Tom & Jerry e da far correre sulla pista finchè non finiva la carica. Eh si la kinder fa di tutto
ma si possono trovare nei più vari giochini o anche in alcuni portachiavi.
basta estirparli dal gioco, poi pensare a come agganciare la molla.
io ad es ho scaldato,montenendo con pinza, su fiamma un piccolo tondino d'acciaio da 1 mm di spessore utilizzato per collegare i servocomandi alle parti mobili dei miei modelli rc, poi appena caldo l'ho infilato nella plastica della manopolina che serve per caricare la molla in modo che sia perpendicolare al suo asse, poi ho tagliato con la pinza la parte in eccesso lasciando da fuori circa 3-4 mm di tondino: per caricarlo ci aggancio la molla collegata all'ogiva e carico la manopolina in modo da far girare la molla attorno ad essa, così lasciando e girando lentamente arrivata alla fine si sgancia liberando l'ogiva. in una foto si vede il tondino d'acciaio sporgente e il fermo che blocca il timer.
spero di essere stato chiaro, anche perchè come dice razziadacqua questo sistema è molto diffuso e se carcate lo trovate per forza, basta riuscire a comprendere un pò di inglese tecnico.
Ma la Uhu por è buona per il pet ?
Alla prossima.