Discussione: I nostri razzi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 05, 18:47   #99 (permalink)  Top
mimm89
User

Data registr.: 20-06-2005
Grazie a tutti per i complimenti ma ancor più per i consigli e correzioni.
Per quanto riguarda l'ogiva, credo che sia perfetta sia in fatto di forma che in fatto di peso, in effetti:
1.non voliamo a velocità super,hyper,ultra-soniche quindi complicarmi la vita per la costruzione di ogive ultra aereodinamiche non credo sia necessario per poi guadagnare qualche centimetro in più;
2.per quanto riguarda il suo strato di scotch credo che sia meglio aggiungere peso in questo modo, cioè rinforzando l'ogiva, piuttosto che aggiungerci zavorra e piombini da pesca in punta, no?
Poi come dice emme-emme:
Citazione:
fossi in te non mi fossilizzerei su queste cose, l'importante è che la punta non sia troncata e piatta
correggetemi se sbaglio

altro punto su cui volevo discutere è il timer:
razziadacqua come dici tu è vero lo potevo sistemare nella transizione, ma per le sue ridottissime dimensioni ho pensato che non ne valeva la pena infatti è 2x1cm
e pesa solo 4g (pesato su bilancia elettronica con sensibilità di 1g) quindi aggiungere 4 grammi dall'altra parte credo che sia quasi inutile

l'unico rimpianto che ho è di aver incollato due bottle con la poxipol non avendo trovato la bisonite
ciao
mimm89 non è collegato   Rispondi citando