Ciao Luigi, allorta per settare bene il tuo 550 la prima cosa da fare è con gli stick al centro, trim a 0 e subtrim a 0 montare le squadrette dei servi in modo che siano il più possibile vicino alle posizioni indicate nell'immagine .
Poi con i subtrim correggi fino ad avere la posizione esatta e con il piatto perfettamente in piano.
A questo punto devi verificare di avere le pale con incidenza di 0°, successivamente imposta una curva del passo -3°... +4°.... +8°, (se monti pale più lunghe o motore con più giri forse dovrai ridurre di un po i 4° al centro) ed una curva gas del tipo 0...75%....75% per iniziare senza governor (se vuoi un po più di sicurezza in caso di recuperi in extremis metti un 85% come punto finale).
Questi sono valori molto tranquilli almeno con il mio Hurry con motore di serie e pale SAB da 530mm batterie Hyperion da 3.300 mAh; dovrebbe stare in hovering giusto giusto con collettivo al centro, eventualmente lavora sul passo e non sui giri.
Per averlo bello reattivo poi ti consiglio di portare il motore a 85% (magari con governor) e giocare con il passo al fine di avere l'hovering sempre con stick al centro.
Poichè io faccio semplice volato con questi valori mi trovo bene con tutti gli eli che ho, poi se voglio un modello incazzosetto porto al 90% il motore e metto passo da -5° a +11°.
Buoni voli.