Discussione: Spektrum o Futaba?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 08, 14:47   #26 (permalink)  Top
nigel_uno
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Un intervento breve breve:

Consiglio spassionato sulla risoluzione dell'amletico dubbio "Futaba o SPektrum"

Scegliere quale delle due confezioni ci piace di più (colore, forma etc) senza farsi troppe preoccupazioni sul resto

Tradotto: qualsiasi dei due si scelga la scelta è comunque ottima.

Detto questo, aggiungo (rapidamente e con termini molto meno tecnici di quelli impiegati da re60cnc ) che i sistemi rc 2.4GHz NON funzionano come i corrispondenti sui 35/40/72MHz e NON sono soggetti agli stessi problemi (i problemi sicuramente anche il sisema 2.4GHz li ha ma sono di diversa natura).

L'implementazone di uno standard di trasmissione (che non è la portante sui 2.4GHz ma è COSA e COME si trasmette su quella portante ) FHSS o DSSS ha i suoi pregi e difetti ed è proprio il 'protocollo di trasmissione' che fa si che sia più o meno resistente ai 'disturbi'. (tipo crowding etc)
Cosi come per il guadagno: è il protocollo stesso che genera o meno guadagno (che è una cosa diversa dal CAG che agisce in modo 'fisico' sul segnale).

Oltre a questo ci sono le implementazioni sullo stesso protocollo che le differenti case costruttrici adottano sui propri sistemi per rendere ancora più sicura la trasmissione/ricezione (path diversity, time diversity etc etc etc etc etc etc etc etc)

Quindi, per concludere, il fatto che FASST faccia l'hopping e DSM2 no NON E' SINONIMO DI SISTEMA PIU' SICURO (e viceversa).

Termino qui perchè queste cose sono state già scritte (anche dal sottoscritto) in svariati altri 3ad, ma , a quanto pare, anche la semplice ricerca su un forum sembra...come dire......difficoltosa.

Scusatemi per l'intrusione!!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando