Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc CUT
Quello che farebbe una enorme differenza nel funzionamento delle radio a 2.4 sarebbe il corretto posizionamento della ricevente o ancor più dei satelliti (JR & Spektrum) ma a questo, misteriosamente, nessuno dedica attezione, chissà perchè...
CUT
Renzo |
Scusandomi per OT con l'autore del tread mi permetto di elencare le precauzioni che indica Futaba per l'installazione delle sue riceventi FASST.
1) montare la RX come sempre fatto assicurandosi di fissarla tramite una protezione elastica di spugna o comunque in modo da smorzare al massimo le vibrazioni generate dal modello.
2) Assicurarsi che le 2 antenne siano allungate e dritte per ottenere il massiomo renge di utilizzo.
3) Se possibile posizionarle creando un angolo di 90° fra loro. Questo non è critico se non fatto e l'0importante è che siano posizionate una da un lato a una dall'altro ben distanziate.
4) se il modello include metallo o altri materiali conduttivi che possono avere un impatto negativo sul funzionamento del ricevitore, consigliamo di far uscire entrambe le antenne fuori ai due lati dalla fusoliera.
5)Assicurasi che le antenne siano almeno a 1/2 pollice (12,9mm) di distanza da ogni parte metallica o in carbonio.
6) se la fusoliera è in carbonio è imperativo posizionare le antenne in modo che escano dalla fusoliera e non fissarle alla stessa (penso si riferisca non fissarle attaccate neppure all'esterno).
7) tenere quanto più possibile lontano le antenne dall'ESC o qualunque altra fonte di rumore (disturbo)
8) maneggiare le antenne con cura.
Ho cercato di interpretare le istruzioni allegate al mio modulo. Chi conosce meglio l'inglese corregga pure o integri...