Citazione:
Originalmente inviato da Andrea G Forse è vero ma ho visto volare un Calmato 40: siceramente è fin troppo lento. |
vedi, il bello ( si fa per dire...devo riconoscere che belli proprio non sono...) di questi modelli è proprio questo: possono essere lenti e veloci, a differenza di quelli che sono SOLO veloci
ti assicuro, per averne provati diversi, che adeguatamente motorizzato ( per non dire sovra-motorizzato ) il Calmato riesce a diventare divertente ed anche cattivello, pur tornando poi docile all'occorrenza ( mettici ad esempio un ST 51 oppure un OS 46 FX oppure un OS 55, dopo aver rinforzato opportunamente la parafiamma in questo caso, setta le escursioni al max e mi saprai dire )
altri modelli ala bassa che si comportano allo stesso modo sono il Tiger 3 della Phoenix, l'AT40 L che vende Mattfly, il Viator della RCSystem...
concordo che non abbiano il look di uno Spit, di un Mustang o di uno Zero ma ti assicuro che perdonano errori che questi non ti consentono...... se viri un po' secco a bassa velocità ( capita ) si avvitano...sai uscire da una vite,magari a bassa quota ? io no.....se perdi velocità ( a volte accade senza rendersene conto, specie in atterraggio) rallentano e rimangono manovrabili, questi vengono giù senza darti il tempo nemmeno di pensare, e te lo dico per esperienza...
se poi ti senti davvero sicuro, per l'amor del cielo, come non detto,vai con lo spit e divertiti