Discussione: crash!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 08, 02:53   #7 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da Wilcomir Visualizza messaggio
non è più facile volare con un elettrico, anzi, secondo me è più difficile. un trainer a scoppio sale a 45° gradi, uno elettrico no, almeno non quello che avevo.
in ogni caso c'era un istruttore o qualcuno che ti aiutasse? chi ti ha consigliato il modello? un'ala bassa non è adatta a iniziare... nome del modello? motorizzazione? dinamica dell'incidente?


ciao!
non cominciamo a dire caxxate come quella che l' elettrico è più difficile.

Indubbiamente lo scoppio è più difficile in ogni caso: carburante, rodaggi, vibrazioni, serbatoio pieno e vuoto che cambia il bilanciamento in volo se non si predispone tutto correttamente ecc...

Dico solo una cosa: voi principianti dovete piantarla di prendere il modellismo aeronautico così alla leggera. Meno male che hai schiantato solo l' aereo, avresti potuto anche ammazzare qualcuno o farti male.
Se si perde il controllo di un modello a benzina si rischia di combinare casini molto seri.

Veramente, dico sul serio: voi che iniziate e credete di portare in volo un velivolo al primo tentativo senza l' aiuto di qualcuno della fisica e della conoscnza, avete rotto...

E non voglio più sentir dire che il modellismo aeronautico è un hobby. Non lo è assolutamente. Si tratta di vera scienza, e la scienza non è un hobby. Ficcatevelo in testa una volta per tutte.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 28 novembre 08 alle ore 02:57
mucchino non è collegato   Rispondi citando