Citazione:
Originalmente inviato da drumm Ciao a tutti e complimenti,
sono nuovissimo ed inesperto, alle primissime armi con questo affascianante mondo.
Come in oggetto ho acquistato un walkera mini lama 5#4, bell'elicottero,
ma nn capisco una cosa: le pale devono essere lasciate lasche oppure vanno fissate? cioè devono piegarsi toccandole o devo stringere le viti?
come si setta questo apparecchio?
i trim a cosa servono e dove agire se l'eli piega da un lato o dall'altro?
Lo so che per voi potrebbero sembrare domande banali ma per me di fondamentale importanza.
qualcuno è disposto ad aiutarmi? mi andrebbe bene anche contatto msn per nn attendere tanto sul forum in casi di emergenza.
Cercavo anche tra i ricambi qualcosa in alluminio ma nn mi pare che facciano ricambi così per il mini lama, voi siete a conoscenza del contrario?
Ciao e grazie in anticipo.  |
In aggiunta a quello che ti ha già risposto Coder, le pale non devono essere troppo serrate, ma neanche troppo lasche, una giusta regolazione la ottieni quando mantenendo l'eli coricato su di un lato con le pale parallele al pavimento, le pale non devono chiudersi da sole ma lo devono fare appena le spingi leggermente. Riguardo ai trim, se l'eli e ben settato, li devi tenere al centro, li puoi spostare per fare delle piccole regolazioni, ma devi sapere che appena l'eli si stacca dal suolo nei primi 10-20cm dal suolo tende sempre a traslare o a piegarsi da un lato, questo è normalissimo, ma non puoi evitarlo regolando i trim, lo devi fare tu con gli stick della radio. All'inizio ti sembrerà difficile, ma appena sarai riuscito a farlo alzare ad almeno un metro dal suolo l'eli si stabilizzerà e sarà tutto più facile.