Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 08, 17:32   #9 (permalink)  Top
rapis
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Intanto scusate se faccio riferimento al solito e-bay, ma è l'unico sito on-line dove posso acquistare in questo momento, per vari motivi.

Ho capito che per essere sicuro che siano effettivamente silenziosi dovrebbero essere del tipo a bagno d'olio, ma quelli che trovo costano un botto.

Esempio:

COMPRESSORE SILENZIOSO PROF. AEROGRAFO AIRCOM EOLO 20 S su eBay.it Pittura, Disegno e Arte, Hobby creativi, Casa, Arredamento e Bricolage

Ho un budget massimo di 150 euro e il problema di lavorare in casa, e siccome tra dremel e alternativo faccio già abbastanza casino ho bisogno di qualcosa di silenzioso.

Leggendo quà e là ho scoperto che sotto i 50 db il compressore praticamente non si sente (è vero ?). E allora mi è capitato sotto gli occhi la descrizione di questo:

AIRBRUSH AEROGRAFO KIT CON AEROPENNA COMPRESSORE AS1 su eBay.it Altro modellismo dinamico, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

dove dichiarano 33 db . Di questi compressori in giro per e-bay se ne trovano dappertutto, nessuno però dichiara rumore così basso, in genere è dichiarato intorno ai 50.

Sarei tentato di prenderne uno di questi, ma ho ancora dei dubbi, ed in particolare:

1) i 50 db sono veri ?

2) per stare nel budget dovrei stare sulla versione senza serbatoio: si riescono poi a verniciare i modelli o vengono tutti a chiazze ?

Infine, ci sarebbe anche questa opzione, non mi fido, ma ve la faccio vedere lo stesso, magari qualcuno ce l'ha e si trova bene:

KIT COMPRESSORE E AEROGRAFO PROFESSIONALE AEROGRAFIA su eBay.it Altro modellismo dinamico, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo



Un grazie a chi c'è ....
Io qualche anno fà avevo creato un'involucro con il polistirolo per contenere il compressore, devo dire che silenziava parecchio.

Ciao
rapis non è collegato   Rispondi citando