Discussione: SETTAGGIO GY401 - DX6i
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 08, 15:55   #18 (permalink)  Top
nigel_uno
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Approfitto di questa discussione per dare e magari anche ricevere informazioni. Ho la DX6i e Gy401. Sono diversi mesi che volo, e le regolazioni sono tutte OK, ma ho sempre avuto questo problema che associo alla combinazione radio-giroscopio: quando accendo TX in AVCS e poi RX, il giroscopio lampeggia come se fosse in normal. Senza toccare niente spengo la RX, la riaccendo ed il gyro si imposta correttamente con la luce rossa fissa. Questo succede la maggior parte delle volte, ogni tanto, casualmente, si accende subito correttamente. Mi piacerebbe tanto capire il perchè di questo fatto.
Ho sentito altre persone del forum che hanno lo stesso problema, tanto che qualcuno accende prima la rx della Tx. Questo non l'ho mai fatto e lo sconsiglio, ma credo che ci sia qualcosa di errato nella sequenza di accensione della radio. Poi è ovvio che spengendo la Rx e riaccendendola lampeggi il led della Rx che segnala l'interruzione del segnale con la TX, ma questa è solo una segnalazione ininfluente ai fini del funzionamento.

Dopo aver fatto tutti i settaggi sul modello, è opportuno RIFARE il binding dell'accoppiata radio/ricevente.

Inoltre, per evitare il tipo di problematiche da te segnalate, procedi normalmente con il binding ma , prima di spegnere il tutto, SCOLLEGA il bind-plug PRIMA di spegnere la RX (funzione Smart Safe con riceventi dalla 6200 in su)

Problema risolto!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando