Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 08, 14:17   #1 (permalink)  Top
TheMash
User

Data registr.: 27-11-2008
Consigli per pacco batteria Ni-Mh 7 celle

Salve a tutto il forum,
è un po' di tempo che vi seguo da utente non registrato, poichè anche io modellista e appassionato di modellismo RC e pratico inoltre softair con ASG elettriche.
Ho deciso quindi di registrarmi perchè vorrei chiedere un vostro parere.
Le asg elettriche (Air Soft Gun) utilizzano le stesse batterie (più o meno) del modellismo RC elettrico.
La G&P, una marca che fa ASG e annessi accessori, produce degli accumulatori in pacchi batteria di vario voltaggio, 8,4 - 9,6 e via dicendo.
Sono però protette da guaina termoretraibile nera e quindi sconosco il tipo di celle impiegate.
Sono assemblate in una forma particolare poichè devono essere alloggiate nel calcio della replica (che sarebbe un fucile), quindi ogni produttore adotta le celle più consone allo spazio disponibile.
Per capirci, il pacco è questo :

Sono al Ni-Mh, 2200mAh di capacità e in questa versione sono 8,4V.

Per caricarla utilizzo un caricabatterie economico, con corrente costante regolabile, e tensione automatica:

Ne possiedo una uguale da 9.6V che viene caricata egregiamente.
Sto incontrando problemi a caricare questa già dall'inizio (è nuova), dura veramente poco e controllando le tensioni, una volta caricata a 300mA per circa 20 ore la tensione finale è di 8,9V.
Raffreddo costantemente l'accumulatore con una ventola collegata ad un alimentatore e la temperatura non va oltre i 25-28°.
Vorrei capire se è un problema di caricabatterie oppure c'èq ualche elemento che forse ha qualche problemino di resistenza interna ed eventualmente come fare per tentare di recuperarlo.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

PS: eventualmente volessi comporre un pacco batteria personalizzato, potrebbe indicarmi che tipologia di elementi sono quelli della batteria in foto?
Non ne sono venuto a capo.
TheMash non è collegato   Rispondi citando