Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 08, 00:32   #112 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 3dman Visualizza messaggio
Avete ragione tutti, è vero...
Le considerazioni che ho fatto sono le prime che mi sono passate per la mente leggendo la discussione.
Però se le case costruttrici sono a conoscenza del problema, effettivamente dovrebbero, secondo me, fare qualcosa di più.
Che ne so... regolatori con dei BEC più stabili, o servi più efficienti.
re60cnc afferma (e gli credo, vista la sua preparazione) che un solo servo può mandare in crisi un BEC.
Allora mi chiedo perchè ci si sbatte tanto per la sicurezza quando può capitare che si spenga la ricevente per una cagata del genere.
Io personalmente ho avuto dei modelli che non rispondevano più ai comandi per qualche decimo di secondo...quei modelli li ho distrutti e forse è stato proprio perchè l' assorbimento impulsivo dei servi ha mandato in crisi il BEC.

Vabbè che dire, proverò anche il condensatore...

In realtà la colpa è spesso nostra a voler mettere 8 celle dove ne erano previste 6 o 7 (ma così il motore tira un pò di più) o tre lipo e pretendere che il bec alimenti 4 servi su un Easy glider che ha le cerniere delle parti mobili di cemento armato..........
I Bec onesti divcevano (e parlo di due/tre anni fà) 2/3 servi e tutti giù a metterne 4 .....spesso andavano bene ma ogni tanto crash...... maledette interferenze......

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando