Discussione: radio comando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 08, 00:35   #49 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Da parte mia, posso solo dire che oggigiorno qualcuno che inizia e vuole comprarsi una nuova radio DEVE comunque comprarne una a 2,4G !
Comprarsi oggi come prima radio un 35Mhz o una 40Mhz farebbe felice il negoziante che riesce a smaltire le scorte ma per l'utente sarebbe una follia ed uno sbaglio enorme.
No problemi d'interferenze con altre radio o attese di canali liberi
No problemi d'interverenze da sfregamenti di parti metalliche o telai incrinati.
(con questo non voglio dire che non possano esserci altri problemi, ma dico che almeno questi due fastidiosissimi e pericolosi problemi non esistono più).

Detto questo però devo anche dire che essendo una tecnologia abbastanza recente e nuova nel campo dell'elimodellismo devi anche rivolgerti verso marche conosciute ed affidabili e che abbiano immesso sul mercato queste nuove radio da un tempo sufficiente per aver già risolto ed eliminato gli inevitabili problemi di gioventù.
Per questa ragione suggerisco di restare nei marchi Futaba, JR e Spektrum.
Ci sono anche altri marchi ma per ora ti sconsiglio di fare la cavia.

L'unica cosa che mi ha recentemente colpito e che ricordo è di aver visto su RC-Hely di questo mese a pagina 79 che ora anche Walkera (famosa marca low low cost ma molto diffusa e conosciuta) ha ora una sua trasmittente otto canali a 2,4G.
Sono curiso di sapere quanto costerà.
Non dico di comprarla ma l'immissione di questa radio spero possa contribuire alla riduzione dei prezzi di tutte le altre marche.
(La concorrenza aiuta le tasche di noi utenti !)

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando