Discussione: O.s. 46 Ax
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 08, 22:16   #7 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Warrior Visualizza messaggio
Queste procedure le ho già effettuate, solo che quando faccio il passaggio veloce dal min al max sembra che si ingolfi. Ho pensato che in quel caso dovrei regolare lo spillo del min, ma non sò se aprire o chiudere. Il motore quando passa dal max al min rimane un pò accellerato e poi si stabilizza, secondo la mia esperienza sembrerebbe che manchi mix, allora vado ad aprire. Da questo momento in poi il minimo si abbassa perchè più ricco di miscela e tende a spegnersi. Sono in un vicolo senza sbocco.
Un particolare che ho notato è che il tubicino della mix si svuota, dopo che ho fatto fare un paio di giri con il venturi chiuso per inmettere un pò di mix nel cilindro. Cosa stò sbagliando?
se il motore passando dal max al min rimane accelerato e poi scende di giri la carburazione è grassa di minimo, quindi chiudi il relativo spillo.
La meccanica è questa: appena metti al minimo la miscela nella camera di scoppio brucia tutta a contatto con il filamento della candela, poi, essendo la carburazione troppo grassa , comincia a bagnare il filamento e a renderlo meno incandescente, lo scoppio avviene con più difficoltà ed il motore tende a spegnere.
Una carburazione corretta ha un pasaggio dal min al max senza esitazioni: se il motore sputa miscela e ci mette tempo a riprendere è troppo grasso, se invece ha un "mancamento" o addirittura si spegne appena apri la farfalla è magro. Al passaggio dal max al min, deve avere un regime stabile fin da subito.
Poi naturalmente, come ti è stato detto, verifica la posizione del serbatoio.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando