Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Senz'altro, come è vero che è comunque sempre presente un condensatore in uscita del regolatore.
Il valore piene però amministrato con molta parsimonia soprattutto per ragioni d'ingombro; avrai notato che si parla di condensatori da 4700 uF 10V (minimo)
che sono di per sè più grandi dei miei regolatori Caslte Creation.
E come detto in condizioni "normali" il regolatore non fà una piega, non a caso mi sono riferito ad un ben preciso servo, che pur buono, non compererò mai più anche per questa ragione.
Lo stesso regolatore che "cede" con un JR DS8717 a vuoto non batte ciglio con 7 Futaba BLS451: di chi è la colpa ? del regolatore? del servo? No, nessuno ha colpa, semplicemente ogni cosa deve essere opportunamente progettata, dimensiona e testata, sul tavolo prima che in volo.
Ma il mercato non ci ha mai preparato a questo, anzi, la pubblicità ha, fra gli altri scopi quello di disabituarci a pensare e di farci oobetire ai messaggi subliminali, vedi le "promo" telefoniche che ci intrattengono con scenette simpatiche ove ci dicono che tutto è gratis, mentre in basso scorre l'avvertenza a norma li legge che dice che non regalano un piffero, ma la scritta in corpo 6 passa a mach tre, ed è più stealth di un F22.. |
Vedi che per un opportuno Bec dimensionato per i miei usi il condensatore non serve ? ora il condensatore lo mettiamo per le ragioni che hai detto tu Renzo Ma se con il condensatore il problema sparisce devo dubitare dell dimensionamento dello stesso per il mio uso
Vedi che vieni con me quando dici che deve essere testata prima del volo come un condensatore messo la solo perchè me la detto uno sul forum magari non sapenso la corrente errogata nominale e istantanea dallo stesso Bec(non è tuo il riferimento).