Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 08, 12:48   #93 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non serve il filmato, ti credo sulla parola.

Se questo è il risultato, allora tutti usano un condensatore in parallelo sulla alimentazione o hanno risolto in maniera diversa questo pericoloso inconveniente?
Ancora. Iimmagino che le case costruttrici siano al corrente di tutto ciò. In che modo hanno posto rimedio?
Faccio queste riflessioni, poichè mi sembra impossibile che una cosa così banale possa accadere.

Naraj.
Senz'altro, come è vero che è comunque sempre presente un condensatore in uscita del regolatore.
Il valore piene però amministrato con molta parsimonia soprattutto per ragioni d'ingombro; avrai notato che si parla di condensatori da 4700 uF 10V (minimo)
che sono di per sè più grandi dei miei regolatori Caslte Creation.
E come detto in condizioni "normali" il regolatore non fà una piega, non a caso mi sono riferito ad un ben preciso servo, che pur buono, non compererò mai più anche per questa ragione.
Lo stesso regolatore che "cede" con un JR DS8717 a vuoto non batte ciglio con 7 Futaba BLS451: di chi è la colpa ? del regolatore? del servo? No, nessuno ha colpa, semplicemente ogni cosa deve essere opportunamente progettata, dimensiona e testata, sul tavolo prima che in volo.
Ma il mercato non ci ha mai preparato a questo, anzi, la pubblicità ha, fra gli altri scopi quello di disabituarci a pensare e di farci oobetire ai messaggi subliminali, vedi le "promo" telefoniche che ci intrattengono con scenette simpatiche ove ci dicono che tutto è gratis, mentre in basso scorre l'avvertenza a norma li legge che dice che non regalano un piffero, ma la scritta in corpo 6 passa a mach tre, ed è più stealth di un F22..