Discussione: Scatolari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 08, 12:07   #7 (permalink)  Top
virgiliomodellista
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Signori ..... Buon Giorno!
Buon giorno a canelupo, e a quel vecchio tricheco del buon Gavino.
... e perchè no anche ad hangar.
Buon gavino, come vedi, nascosto ma ci sono, e quando spunti tu esco anch'io approfittandone per i saluti.
... è riuscita fuori questa benedetta polemica sul fai da te e sugli scatolari.....
Ma perchè? ... cosa è successo di importante per riaprire questo dente dolente ? .... a chi è stato pestato il piede questa volta ???
Scusate l'intromissione, ma mi sento chiamato in gioco dalle "cassette della frutta", dalle decorazioni d'oro e quant'altro di modellistico possa esserci.
Orbene, sig. Hangar se lei si è andato a spulciare il forum trovando questa discussione chiusa ben 1anno fa (circa) e si sente toccato, lei non ha capito ne il motivo per la quale era stata aperta, ne il senso della cosa, ma essendo stata chiarita, la cosa non aveva più alcun modo di esistere, entrava in gioco solo su alcuni chiarimenti chiesti.
Lei parla di scatole, di negozi di modellismo, di bitte, ancore, cordami ecc....
Bene chi (e ripeto "CHI") ama fare, usando mani e cervello, e magari sbaglia non una ma 2-3-4 volte, ebbene quello è un modellista.
Chi ricicla tutto quello che gli capita, anche a volte a discapito della bellezza del putto dorato che si trova a fianco di una bocca da fuoco, una polena, bene quello usa il cervello e può definirfi modellista.
Interpretare un disegno, perchè no anche a modo suo e tirarne fuori un pezzo di legno somigliante ad un galeone, oppure ridurre un disegno come la vespucci portandolo dai suoi 95/100cm a 35cm dovendosi fare bitte,cordami, manovre inventandole, quello è un modellista.
Poi come ho sempre ripetuto più volte, chi usa scatole per chiamarsi modellista, solo perchè ne ha la possibilità, beh scusami, non sono daccordo, son belle, i fregi "favolosi" (a volte fanno pena), sei bravo a montarle, ti vengono bene, ma resti sempre uno che deve seguire le idee di una persona che ha fatto 100 scatole uguali e ci sonno altri 100 come te che provano a montarlo sperando in bene.
Questo per te è modellismo ???
Cio che ti sto postando sono alcune delle cose fatte da virgilio"MODELLISTA" completamente a mano, il legno usato è scarto di altre costruzioni, la vespucci, è di 35cm, da notare, per quel che si può vedere le manovre, le bitte sono realizzate a mano, il costo di queste opere.... pochi € di spesa, ma non hanno prezzo per chi le ha fatte e per chi se ne intende.
Icone allegate
Scatolari-immagine-052.jpg   Scatolari-immagine-054.jpg   Scatolari-immagine-056.jpg   Scatolari-immagine-017.jpg   Scatolari-immagine-018.jpg  

virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando