|
..............Per me il condensatore elettrolitico non è la soluzione migliore anche perchè poi il condensatore si deve pure caricare quando scarico quindi su quel poco di filo che si va a caricare con l'andar del tempo si crea quell effetto condensatore tanto odiato ai fili detti lunghi ,poi quel condensatore da 0.1mf non fa per nulla ma solamente scena ..........
ti spiego meglio :
il motivo è semplicemente che non è una soluzione elegante mettere un condensatore di grossa capacità dopo magari 10 cm di filo da 0,5 mm2 perchè con l'andar del tempo quei 10centimetri di filo potrebbero annerire
causa proprio delle scariche e cariche repentine pure un condensatore da 100nf se non vicino ai pin di un qualche sistema digitale che sia cpu o memoria o altro driver .
...................Questo è un mio parere per me il condensatore all uscita del regolatore di tensione va messo non sul ricevitore ma proprio vicino al regolatore proprio per evitare cali di tensioni nella carica dello stesso .
Poi se ho un regolatore che mi fa questo problema io dubiterei a volarci ..
Mettendo il condensatore elettrolitico vicino al regolatore rendo piu uniforme il sistema di alimentazione nei termini di assorbimento dell intero circuito.
Ultima modifica di Ferrari : 24 novembre 08 alle ore 19:00 |