Discussione: Scatolari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 08, 18:38   #6 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
E' solo questione di gusti. Quando io ho fatto il Riva la Hascette era colei che deteneva in esclusiva i disegni e l'unica possibilita' per fare un riva con ordinate e fasciame era disegnarselo in proprio.

e' vero cio' che dici e cioe' che il vincolo e' copiare in tutto e per tutto un modello esistente ma questo solo se vuoi copiare qualcosa che esiste gia'.

in un certo periodo delle mia vita mi sono messo in testa che volevo farmi i vestiti da solo e quindi ho cominciato a realizzare abiti partendo da cartamodello. anche qui non mi bastava piu' quindi sono andato alla Hoeply a prendere il manuale per il calcolo dei vestiti. dopo un po' che facevo abiti di mia creazione mi sono reso conto che la mia vera passione era il modellismo.

forse sono un po' particolare ma mi piace l'idea di studiare da solo cio' che faccio. io non realizzo un modello per farlo navigare o per rimirarlo in una bacheca, lo faccio per il gusto della creazione.

questo gusto si e' espanso quando mi sono liberato delle scatole di montaggio anche se attualmente 2 modelli in corso (Golden star e Vespucci) hanno come base una scatola di montaggio.

l'importante e' fare qualcosa che ti soddisfi
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando