Discussione: Usate il FAIL SAFE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 08, 15:25   #27 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Il fail safe normalmente viene settato per spegnere il motore o tenerlo al minimo. Sull'elicottero con il governor (mantiene i giri costanti) devo per forza dirgli di spegnere.
Quindi in realtà non riprendi il controllo e la discussione è su come settare i servi: mantenere fissa l'ultima posizione o metterli in posizione neutra? Io ora ho il mantenimento della posizione perchè credo che in entrambi i casi se il fail safe resta in funzione per più di 1 secondo l'eli precipita più o meno dove si trova, però se c'è un "falso allarme" e ritorna controllabile allora è possibile riprenderlo se ha mantenuto i servi fermi.
Per esperienza posso dire che di falsi allarmi non ne fa (sgrat sgrat ) e parlo di zone dove altri (con radio non futaba nè graupner e senza fail safe ) avevano problemi di interferenza. Io lì volavo tranquillo. Idem in un altro posto sotto una linea elettrica, quindi "a rischio", il fail safe non è mai entrato in funzione. Ovviamente se spengo la radio quando è a terra, il fail safe entra in funzione, quindi prevengo la domanda: quando deve funzionare, funziona

Ma tu che dispositivo hai? Un fail safe integrato nella radio? Oppure uno esterno? Di questi ultimi io non ne ho mica visti in giro in commercio a parte un accrocchetto fai da te... se ci sono indicatemeli, please, anche solo per documentarmi sull'argomento, dubito che siano compatibili con l'elettronica spartana (centralina 4 in 1 e motore brushed) del mio Honey Bee...
Ciao.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando