| Dubbio collegamento equializzatore
Buona sera a tutti. Dovrei far andare "d'accordo" il mio nuovo caricabatterie con il nuovo pacco Lipo, ma ho un serissimo dubbio, che riguarda lo spinotto dell'equalizzatore.
Vi informo sui modelli
caricabatterie Robbe Compaq 6S Equo Duo Power
pacco batteria 3 celle Lipo 11,1V Loong-Max
Lo spinotto delle batterie (femmina) sembra collegarsi allo spinotto dell'equalizzatore del caricabatterie (maschio) in un solo modo (e questo presumo sia corretto): il problema è che se lo collego in questo modo (l'unico possibile) il cavetto di colore nero del pacco batterie viene a trovarsi in quarta posizione e non in prima, come indicato nel manuale del caricabatterie.
In totale ho 4 fili che escono dal pacco batterie, nell'ordine nero, giallo, verde, rosso.
Ho invece uno spinotto con 7 pin nel caricabatterie. Sul manuale viene indicato come possibile il collegamento anche tra spinotto con numeri di pin differenti (probabilmente perchè io ho solo 3 celle Lipo ed il caricabatterie supporto fino a 6 celle Lipo). Il problema è che però il filo NERO dovrebbe essere in prima posizione, e non in ultima, come nel mio caso.
Sembra quasi che lo spinotto delle batterie (comprate in Inghilterra) sia invertito.
Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei fare danni, e per ora non collego nulla.
E' possibile che non debba seguire i colori ed collegare cmq i due cavetti nell'unico modo possibile? Oppure serve un qualche tipo di adattatore?
Grazie anticipatamente.