|
Più che altro deve essere a bassa ESR, ovvero avere una bassa resistenza interna per poter erogare la massima CORRENTE nel più breve lasso di tempo possibile.
Se la ricevente è alimentata direttamente da batteria, adeguata ed in buone condizioni, non è di alcuna utilità; se la ricevente viene alimentata da un regolatore/riduttore di tensione male non fà, per le ragioni che seguono.
Non c'entra nulla con i disturbi da regolatore e manifesta la sua massima utilità in presenza di servi digitali ad alto consumo (tipo JR 8711,8717, ecc) ed è utile all'eventuale BEC o regolatore che non scambia i forti picchi di assorbimento per cortocircuiti, evitando l'erroneo intervento della protezione da sovracorrente che crea delle brevi (ma perniciose) interruzioni di alimentazione alla RX.
Potete trovare i condensatori in qualsiasi negozio di componenti elettronici dove però non sempre vi sapranno indicare l'ESR: come discriminante potete richiedere condensatori elettrolitici adatti alla realizzazione di alimentatori switching.
In ultimo, se propro non avete grandi problemi di spazio, prendete tensioni un pochino più alte, tipo 25 o 35 V.
Spero che queste indicazioni si rivelino meno inutili di quelle date sui 2.4 GHz, tutte perse nell'oblio, a giudicare da quel che leggo nel forum.
Pazienza.
Ciao
Renzo
|