Citazione:
Originally posted by giancarlo75@23 settembre 2005, 09:46 Vero vero, ma siccome FIAM è stata delegata a gestire d'ora in avanti (anzi dal 1/1/2006) qualunque materia concernente l'aeromodellismo, è meglio cominciare a prendere familiarità con i regolamenti e le norme che ci "dovrebbero" regolare.
E vedrete che da qua a gennaio, molte novità (negative presumo) usciranno......che limiteranno probabilmente tanto molte cose che oggi facciamo.
Però mi sento positivo, e voglio pensare che qualunque cosa verrà fatta in buona fede per salvaguardare la sicurezza e l'incolumità delle persone e non per "succhiare" soldi ad una categoria già di per se esigua
Qua trovate i regolamenti e le norme in uso in FIAM: http://www.fiamaero.it/ |
Finora è stata delegata a gestire l'aeromodellismo sportivo... sulla parte dilettantistica non ha di fatto alcun potere e per questa ci vuole, penso, una legge dello Stato Italiano e non una delega dell'AeCI (non è un'associazione sportiva anche questa? Cos'è in sostanza l'AeCI?).
Detto ciò, ovviamente i tentacoli della Fiam sono intenti a protrarsi su tutta la torta e col passare del tempo, se il manuale verrà adottato (che di fatto varrebbe solo per i campi iscritti alla FIAM) c'è il rischio che diventi un punto di riferimento per possibili contestazioni da parte delle assicurazioni.... e questo non è bene.....