Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 05, 11:32   #140 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@23 settembre 2005, 09:46
Vero vero, ma siccome FIAM è stata delegata a gestire d'ora in avanti (anzi dal 1/1/2006) qualunque materia concernente l'aeromodellismo, è meglio cominciare a prendere familiarità con i regolamenti e le norme che ci "dovrebbero" regolare.

E vedrete che da qua a gennaio, molte novità (negative presumo) usciranno......che limiteranno probabilmente tanto molte cose che oggi facciamo.
Però mi sento positivo, e voglio pensare che qualunque cosa verrà fatta in buona fede per salvaguardare la sicurezza e l'incolumità delle persone e non per "succhiare" soldi ad una categoria già di per se esigua

Qua trovate i regolamenti e le norme in uso in FIAM:

http://www.fiamaero.it/
Finora è stata delegata a gestire l'aeromodellismo sportivo... sulla parte dilettantistica non ha di fatto alcun potere e per questa ci vuole, penso, una legge dello Stato Italiano e non una delega dell'AeCI (non è un'associazione sportiva anche questa? Cos'è in sostanza l'AeCI?).
Detto ciò, ovviamente i tentacoli della Fiam sono intenti a protrarsi su tutta la torta e col passare del tempo, se il manuale verrà adottato (che di fatto varrebbe solo per i campi iscritti alla FIAM) c'è il rischio che diventi un punto di riferimento per possibili contestazioni da parte delle assicurazioni.... e questo non è bene.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando