Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 08, 22:02   #1 (permalink)  Top
paologlock19
User

Data registr.: 01-02-2008
volo silenzioso che soddisfazione

Mi sono innamorato del volo silenzioso, ho regalato un arcus-robbe motorizzato a 2 celle a mio figlio e sta' diventando il mio giocattolo preferito
Dopo un paio di pomeriggi a far cerchi e 8 in assenza di termiche mi stavo pentendo della scelta ma poi ieri complice un po' di brezza e un paio di ore libere la rivelazione
Vado nel campo dietro casa ,brutto posto lungo e stretto con i cavi dell' alta tensione su un lato e un filare di alberi su quello opposto e comincio a lanciare ,con scarsi risultati poi trovo il metodo : lancio con vento in coda ,10 secondi di motore x scavalcare gli alberi virata larga e discesa controvento con flapperoni giu' al 50%
che bello vederlo galleggiare praticamente fermo a 5 metri da terra usando l elevatore per tenerlo in linea
con 9 minuti di motore ho giocato x piu' di un ora fino a quando nel ritirare i flapperoni un servo ( tower 9 gr ) ha smesso di funzionare l' aereo si e' inclinato e bom a terra con rottura del muso
A questo punto 3 consigli:
il fatto di aver rotto il servo puo' essere causato dall uso degli alettoni come flapperoni o e' soltanto casualita'? le corse erano regolate x non arrivare a fondo corsa
Il precedente proprietario ha fissato il punto di bilanciamento a circa meta' ala , ma cosi facendo per volare devo dare trim a picchiare in modo esagerato altrimenti sale e scende violentemente , cosa faccio lo sposta avanti o indietro?
appesantire l' aereo introducento la famosa barra nel tubo di unione delle ali porta benefici nel volo in pianura ?
Grazie per la pazienza paolo
paologlock19 non รจ collegato   Rispondi citando