Discussione: Asw17
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 05, 23:48   #91 (permalink)  Top
Gianka
User

L'avatar di Gianka

Data registr.: 20-05-2004
Citazione:
Originally posted by DoC@22 settembre 2005, 11:13
Assolutamente no? I profili scelti? Motivazioni?

Alt.... non voglio fare acro spinta con quel modello, per queste cose sto portando avanti lo Swiftone; non voglio però un modello solo per termicare ed andare avanti e indietro per il pendio. Tra l'altro mi piace l'idea di provare il profilo variabile e il 387 non me lo permette; inoltre il full size ha i flap, quindi non compio nemmeno uno scempio.
Forse ho snaturato l'indole del modello ma visto che non volo mai solo di termica preferisco un profilo che mi permetta qualcosa di diverso senza pretendere il il giro di tonneaux (tonnara.... ) che comunque non è ancora alla portata dei miei pollici e comunque non ho scelto mi pare un profilo particolarmente veloce e sottile... una giusta via di mezzo mi pare....
Ciao DOC

Ok queste chiarificazioni identificano l'uso del modello. La scelta del profilo che hai fatto, a queste condizioni va sicuramente bene; se pensi di flapparlo per tutta la lunghezza, con una negativa di 2° otterrai un notevole incremento di velocità che ti permette di penetrare bene anche con forte dinamica. Con 3° di positiva incrementerà la portanza ed il modello rallenterà per l'atterraggio.
Buona anche la scelta di incrementare lo spessore alle estremità: ci guadagni anche in robustezza che non guasta mai.

Saluti
Gianka