Discussione: profilo schweizer 1-26
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 08, 13:02   #3 (permalink)  Top
giulio_89
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Per i profili perchè non usi Profili2Pro che ti permette sia di elaborarli graficamente, che con XFOIL, il quanle permette a sua volta di analizzarne direttamente modifiche, ed effettuarne confronti con altri profili ??
Permette sia di stampare, che di esportare in formato direttamente utilizzabile dai + comuni SW per taglio, compreso CMFC.
Sono interessanti anche le funzioni per disegnare Centine con tanto di allegerimenti e sedi per longheroni, cap-strip, ecc....
Eppoi contiene una libreria di migliaia di profili, ed anche un'interessante/utile DB con un sacco di progetti di modelli.

Come dire : "non è possibile avere uno e non l'altro, e viceversa"

Giusto ieri abbiamo passato un bel pomeriggio ad aspettare il ritorno della tramontana in compagnia di Luca ed abbiamo anche parlato di Profili e di E209...., poi siamo stati premiati ed abbiamo volato fin dopo il tramonto !!!

Antonio.

PS: ieri c'era anche Bartolini (l'altro Luca tra i Genuves..) col suo bellissimo Schweizer da 3,7m quasi totalmente ricoperto di pannelli d'alluminio, e migliaia di rivetti veri, tutti messi a manina uno per uno......

PS: il mio Schweizer (3,8m su disegno di Capodaglio con modifiche "minori") è ancora li ad aspettare che metta assieme tutti i pannelli della fusoliera (le ali le ho già fatte..), ho fatto solo il tratto dell'abitacolo, ed aspetta che finisca altri lavori + urgenti che ho in caniere...., chissà se volerà entro Luglio, magari su in Trentino...................
profili2 ce l'ho, devo solo imparare ad usarlo...

sai mica se ci sono altri profili già pronti in alternativa all'E209?

io ho provato a modificare l'eppler209 ma non so se è giusto, ho provato anche la polare a diversi RE ed esce questo...

che dici? uso questo profilo?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando