Discussione: prima volta mbx5r
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 08, 02:15   #10 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da riccardino66 Visualizza messaggio
Ciao, oggi ho provato per la prima volta la mugen mbx5r che ho appena acquistato su ebay, premetto che non avevo mai avuto macchine off road e avrei qualche domanda da fare:
1) andando piano gira intorno ad un paletto ma andando veloce tende ad allargare le curve (cioè l'avantreno và verso l'esterno);
2) la pista che abbiamo ricavato è in un prato erboso tipo campo di calcio e la macchina ha delle gomme con tassellatura pesante, tipo trattore per capirci, e a volte tende a cappottare, dipenderà dalle gomme? (ha le barre di torsione sia ant. che post. di 2.4 mm.)
3) E' molto morbida come sospensioni, ha le molle grigio chiaro e olio 400, e se schiacciata a terra non torna sù completamente, và bene così?
4) Mi ha detto quello che me l'ha venduta che ha appena pienato i differenziali con ant. 7000, centrale 5000 e post,. 1000. Và bene?
5) In rettilineo c'è qualche buchetta 4 e a volte il retrotreno si alza quasi a cappottare in avanti. C'è qualche trucco di assetto per eliminare o ridurre questo inconveniente?
Ho finito con i miei problemi, grazie se qualcuno mi può aiutare-

Ciao a tutti
ciao
1)si chiama sottosterzo.... prova a diminuire il caster come ha detto 916f87 e dovrebbe migliorare parecchio
2) adesso non mi ricordo come si chiamano in quanto non le uso mai ma prova quelle col tassello a forma di X
togli la barra stabilizzatrice anteriore e vai senza.
allunga piu' che puoi l'attacco di quella posteriore in modo che rimanga piu' lunga e quindi piu' morbida.
3) dai un po' di precarico alla molla o avvicina l'aggancio inferiore degli ammo in modo che si alzi da terra.
4) con quei differenziali non vai da nessuna parte, soprattutto sull'erba dove serve molta trazione. Se hai un motore potente prova a fare 7000 anteriore 10000 centrale e 5000 posteriore.
5) bhe' il trucco piu' semplice ed efficace sarebbe che impari una traiettoria efficace per evitare quelle buche senno' prova con un olio piu' morbido

Citazione:
Originalmente inviato da riccardino66 Visualizza messaggio
Ciao, sono sempre io, stamani ho provato a spessorare un 2/3 mm. gli ammortizzatori perchè mi sembrava troppo moscia e il risultato nelle curve mi sembra migliore, l'unica cosa che non và è che a tutti i salti in velocità (anche non troppo elevata) la macchina tende ad atterrare ribaltata in avanti, andrà forse bilanciata con un pesetto al posteriore?.
Grazie
niente pesetto ti butta il muso in basso perche' precaricando le molle posteriori hai piu' forza di ritorno delle molle posteriori dopo la rampa del salto.
Prova a spessorare un po' anche l'anteriore e vedrai che si pareggia.

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Per l'off-road su pista gli ammortizzatori devono essere "flosci" al massimo per avere più grip a terra e attutire nei salti
se sono flosci (termine molto tecnico) al massimo ti picchia il telaio a terra dopo ogni salto facendo perdere stabilita' al mezzo.....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando