Oggi forse sono giunto ad un buon punto

Il controllo del modulo della forza G non ha dato gli effetti sperati proprio per la difficolta del calcolo della radice quadrata che ho scavalcato non calcolandola ma che comunque produceva risultati troppo oscillanti e di difficile interpretazione.
Allora ho sfruttato la terza idea forse quella su cui contavo di piu' , una sorta di media della accelerazione suddivisa sui tre assi.
E con questo i risultati ottenuti sono molto confortanti.
Sulla SD c'e' il log della media dei valori ad ogni campionamento, i valori reali letti, e un paramentro che descrive il numero di asse che e' stato solleticato dalla accelerazione e che ha fatto si che ci sia stata rilevazione di movimento, oltre che a un parametro che da l'indicazione di quanti campioni sono stati rilevati senza movimento.
Ora penso che manchi solo piu' la "riduzione" della logomatic in versione SLIM per poterla montare su modello e fare dei test di log per vedere se durante i voli si riescono a visualizzare dei momenti di stop.
Non ho ancora fatto il pezzo di sw per il controllo del posizionamento servo ma quello e' una problema gia risolto in anticipo ... bastera' solo capire come far sapere al circuito quando e' in posizione di gancio traino aperto o chiuso.
Ora non resta che effettuare dei test su velivolo e capire che succede... in modo da tarare le variabili ancora in test.
Domani provo il test su vettura in modo da capire che succede e anche per loggare un po' di dati con medie annesse.
Tutto questo sfruttando per ora solo il sensore di accelerazione a tre assi la SD e la logomatic.
....I test continuano