Citazione:
Originally posted by DoC@22 settembre 2005, 07:37 Non ci siamo capiti....
A parte che i profili quando fai camminare il modello aumentano l'efficienza.... e poi più che altro un'ala con forte allungamento è meglio usarla in volo veleggiato, se non altro per problemi strutturali.... e se corri molto non hai bisogno di grande efficienza... oddio qua si può iniziare a disquisire che se non c'è condizione e si vuol comunque correre un po' di efficienza in più non guasta... vediamo Franco e gli altri amici cosa ne pensano...
E' ben vero che con corda piccola dovrai far correre il modello per tener lontano lo stallo... a proposito, che profilo era? |
E374 - 2,40 senza terminali -
le corde non me le ricordo, ma non sono così critiche...se non ricordo male intorno ai 18 all'estremitàCio' nelle mie intenzioni aumenta l'allungamento dell'ala permettendogli di correre un pochino senza perdere troppa efficienza per avere un qualcosa che mi permetta di iniziare a fare qualche manovretta un po' più tirata.
Dimensionalmente ha più o meno i rapporti dimensionali di un U-2.
La coda a T, a quanto mi risulta, è quella che genera meno resistenza all'avanzamento e non ha problemi in aterraggio.
Il modello in ogni caso non vuole essere qualcosa di professionale; è un modelletto che faccio a tempo perso per vedere cosa ne salta fuori.