Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 08, 11:28   #2 (permalink)  Top
geebee
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Scusate la spaventosa ignoranza, ma vi volevo porre alcune questioni
Dopo la consueta trafila con l'Easy Glider, sono passato ad un Reichard Svist e Mefisto, che mi hanno concesso di affinare un po' i pollici, a prezzo di ovvie scassature e riparazioni successive, che se non altro mi hanno fatto prendere dimestichezza con la resina e l'oracover...
Volendo passare ad altro,curiosando sul web, trovo spesso proposte di artigiani tedeschi che propongono kit con fuso nude e prive di buchi per la baionetta e spine di riferimento, ed ali ricoperte in balsa.
Questi kit mi piacciono perche' spesso propongono alianti vintage, dalle corde alari generose, forse piu' adatti ad un principiante "poco evoluto" come me.
Vengo al dunque
Sapete se le superfici alari sono gia' provviste di longheroni?
Qual'è il metodo migliore per forare il karmann in corrispondenza della baionetta per far si' che la due semiali coincidano?
Grazie e scusate, ma a volte questo bellissimo hobby,in assenza di Maestri, risulta ostico
Un saluto
Carmine
ciao carmine, io ti proporrei un aliante di un artigiano italiano che non è affaatto un vintage ma un acro moderno, ma ti assicuro che anche in condizioni di scarsa veleggia benissimo e non è affatto cririco. Però quando hai voglia di fare acro ti puoi divertire veramente. Sto parlando dello swift di Fornaciari (2.6 mt) che può fornirtelo con le ali terminate oppure con i semplici polistiroli. Se vuoi vedere il mio in volo ecco un video
http://www.voloinpendio.it/VIDEO/vettore080808.m4v

Le mie ali sono senza longherone ma c'è fibra e carbonio unidirezionale sopra e sotto, e ti assicuro che sono molto resistenti.
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando