Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 08, 19:31   #2 (permalink)  Top
Ceres
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
ciao
anche io volo con t500.
sai che non lo so... anche a me succede qualche volta..
però. penso sia dovuto a 1) il tipo di saldatura del connettore sul regolatore(deve essere saldato abbondantemente con stagno da circuiti.. nn con lo stagno da brocciatura che rischia di non trasmettere abbastanza ampere.
2) tipo di batterie, meglio 6s; meglio con 25C scarica.
io uso delle batterie ciofeghe e ho stagnato male il connettore.. qualche volta mi cala di potenza...

altra possibilità il regolatore che stacca. poi, dipende anche dalla radio e dallo stick: questi piccoli mancamenti, li senti a udito o vedi l'eli venire giu? ti capita col dito sullo stic? o no?
è possibile che siano semplicemente dei micro movimenti del pollice che per via di una curva esponenziale si amplificano e il motore aumenta e diminuisce...
infine.. ultima possibilità: la cinghia: è tesa abbastanza? se non lo è è possibile che il motore aumenti di giri nel momento in cui il giro corregge la coda diminuendo passo del tail--> -energia assorbita dalla coda--->gioco di cinghia--> il motore da meno potenza ma per via del gioco poi si ritrova a doverne ridare subito.. e allora inizia a fare il su e giu...
Ceres non è collegato   Rispondi citando