Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem ...certo che 100 euro + spese di spedizione per un p-38 della Guillow's non sono poche ...
.. a proposito come ho gia' secitto per rendere i modelli un tantino piu' robusti, senza carbonio, basta sostituire gli infami listelli da 1/16 con quadrelli 2x2 ...
mi permetto di dissentire sulle speculazioni fisico/aereodinamiche in apertura:
i modelli della guillow's hanno di buono di essere repliche abbastanza fedeli .. per quanto mi riguarda non credo sia stato fatto alcuno sforzo particolare per modificare i parametri indicati e rendere i modelli in grado di volare "meglio" ... quindi lasciamoli come sono e miglioriamo solo gli aspetti strutturali |
La tua è una considerazione opinabile come la mia e pertanto sarà solo all'atto della prova di volo che si potrà decidere se fosse stato meglio fare le opportune modifiche oppure no.
Se i Guillow sono stati pensati anche per RC, come mi risulta alcuni modellini lo siano, è probabile che le mie considerazioni non servano, per gli altri solo chi prova può dirlo.
Sottolineo anche che non sempre la fededeltà di una replica equivale a volo sicuro...a volte no.