Discussione: Minwax Polycrylic ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 08, 10:24   #2 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
In questo periodo sto facendo delle prove con la bicomponente epossidica da 30 minuti e i microballons, che uso come "stucco rinforzante" su polistirolo e Elapor.
Risultati discreti.....difficoltoso da carteggiare...... parecchio robusto ma nel contempo assai piu' elastico di qualsiasi stucco.

Ho letto che molti modellisti (negli U.S.A.), utilizzano assieme ai microballons, invece della epoxy, un materiale a base d'acqua che si chiama Minwax Polycrylic.

Water-Based Clear Protective Finishes - Minwax.com

Leggendo le specifiche di questo Minwax Polycrylic pare sia diverso dalle altre vernici/colle poliuretaniche (....forse perche' e' poliacrilico e non poliuretanico...??), perche' si pulisce con sapone e acqua calda, non contiene solventi e non danneggia il polistirolo.

Si trova in Italia?

Esiste un prodotto come questo ma reperibile in Italia??

Grazie!

ettore
Ciao. Ho trovato il tuo post e anche se è vecchio provo ugualmente. Anche io ho letto della resina della Minwax e vorrei sapere se l'hai trovata in Italia e dove. L'hai provata? Se hai informazioni sono benvenute. Anche se io la userei per fibrare le superfici in balsa. Grazie. Stefano
unodinoi non è collegato   Rispondi citando